Verona nei secoli

Durata: 2 ore. A partire da € 140,00. Prevedere più tempo se si desidera anche la visita panoramica in bus. info@guideverona.net +39 3398875599

Verona nei secoli, una storia di oltre duemila anni

La visita guidata a piedi inizia da Piazza Bra, la piazza dell’Arena, e si snoda attraverso il cuore antico di Verona. Si entra nel cortile della Casa di Giulietta, si va verso la Casa di Romeo, che oggi è privata, quindi visitabile solamente all’esterno.

Nel cuore di Verona

Piazza Erbe

Piazza delle Erbe con le meravigliose case affrescate ed il pittoresco mercato è certamente una sosta imperdibile. In epoca romana la Piazza era il foro. Oggi è una tipica Piazza medievale. La Torre dei Lamberti domina sulla Piazza, accanto alla Torre del Gardello e alla più piccola e massiccia Torre delle Carceri.

I luoghi privati degli Scaligeri

Arche scaligere

Si prosegue verso l’elegante Piazza dei Signori. Siamo quindi nel quartiere della famiglia Scala, con i loro palazzi,la cappella privata o chiesa di santa Maria Antica, il cimitero privato con le meravigliose arche sepolcrali o Arche Scaligere, Cortile Mercato Vecchio,  resti romani. La passeggiata lungo il fiume Adige conclude la visita di “Verona nei secoli”, una panoramica di oltre venti secoli di storia.

La visita panoramica

Verona vista dalla collina

Se si dispone di un mezzo proprio, si può prevedere in aggiunta, prima della visita a piedi, un giro panoramico  intorno alla città e in parte lungo il fiume Adige. Si costeggia il Parco delle Mura e passando davanti a  Porta del PalioPorta San Zenochiesa di San ZenoCastelvecchio, complesso del Duomo, chiesa di San Giorgio, si giunge al Teatro romano e Ponte Pietra, il ponte più antico di Verona.