Verona di notte

Durata visita a piedi 2 ore, € 160,00 info@guideverona.net +39 3398875599

Verona di notte, luci ed ombre…

Piazza Erbe by night

Al crepuscolo, con la prima luce di sera Verona è un luogo magico con incredibile fascino. Le facciate dei monumenti illuminate creano suggestivi effetti e forme di luci.

A passeggio di notte, tra leggende e misteri, in una delle città più romantiche del mondo. Si, a Verona dove Shakespeare ha voluto dar vita alla più drammatica delle storie d’amore, “Giulietta e Romeo“.

E’ così che avremo la possibilità di scoprire angoli suggestivi e panorami meno noti attraverso un’inedita chiave di lettura.

Una visita emozionale

Courtyard Juliet's house by night

Un viaggio fortemente emozionale affidato alla suggestione del racconto, della parola: si cammina in punta dei piedi, nel buio, lungo strade spesso trascurate dal frettoloso turista diurno, osservando angoli non visti durante il giorno…

Il tour inizia a Piazza Bra, prosegue passando l’Arena, Castelvecchio, Piazza Erbe e poi Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio verso le residenze di Romeo e Giulietta ed i resti sotterranei della Verona romana.

Proseguiamo con l’itinerario Verona di notte, luci ed ombre lungo il fiume Adige fino a Ponte Pietra ed il Teatro Romano …

Nell’oscurità, palazzi e monumenti offrono aspetti che fanno di Verona una delle città più romantiche d’Italia, sbirceremo attraverso le finestre illuminate delle case veronesi…

La città riserva sorprese a non finire, scoprilo insieme ad una guida turistica, sarà tutta un’altra visita!